Infralife Infrarossi, sauna tecnologia fir, benessere relax terapia
Infralife Infrarossi, sauna tecnologia fir, benessere relax terapia
INFRALIFE Il Benessere ad Infrarossi
INFRALIFEIl Benessere ad Infrarossi

LA FIBRA D'ARGENTO

Fili d'argento

La fibra d’argento è l’ultima innovazione nei tessuti per materassi: le sue proprietà consentono un notevole innalzamento del livello di comfort.


Gli ioni d’argento sono atomi elettricamente carichi, in quanto privati di uno o più elettroni. Essi hanno notevoli proprietà igienizzanti e antibatteriche e vengono perciò utilizzati per realizzare diversi tipi di oggetti, tra cui anche fibre tessili.


Già gli antichi romani utilizzavano le proprietà curative di questo prezioso metallo, impiegandolo per disinfettare le ferite e la conservazione dell’acqua potabile. Nelle corti reali si usava banchettare usando recipienti e posate d'argento; già in quell'epoca, infatti, si riteneva che l'argento avesse il potere di contrastare i batteri e di disinfettare.

Oggi, grazie agli studi scientifico-tecnologici estesi in campo tessile, la fibra d’argento viene impiegata in prodotti di ultima generazione per soddisfare la crescente esigenza di benessere ed igiene.


tessuti in fibra d’argento sono altamente innovativi e sono ottenuti dall’unione permanente ed omogenea di uno strato d’argento puro che, tramite l’utilizzo di nanotecnologie, ricopre la superficie della fibra in modo permanente. Si tratta di un processo che consente alla fibra di mantenere le sue tradizionali caratteristiche tessili e di consistenza tattile.

PROPRIETA' DEI TESSUTI CON FIBRA D'ARGENTO

Tessuto con fibra d'argento

La fibra d’argento nanostrutturato viene impiegato in prodotti di ultima generazione per soddisfare la crescente esigenza in termini di salute, igiene e benessere. Le proprietà che la caratterizzano sono le seguenti:

Antibatterico, antimicotico e antiacaro: l’argento riduce sensibilmente la proliferazione dei batteri, dei funghi e degli acari eliminando il 99 % dei batteri in meno di un’ora.

Antiodore: l’argento neutralizza la flora microbica responsabile della formazione dei cattivi odori.

Anallergico, naturale, atossico: la fibra è ricoperta con argento naturale puro e non presenta rischi di tossicità.

Antistatico: l’alta conduttività dell’argento consente la rapida dissipazione delle cariche elettrostatiche.

Termoregolatore: l’elevata conducibilità termica dell’argento consente l’omogenea distribuzione del calore.

Traspirante: questo tessuto garantisce l’ottimale passaggio dell’aria e del vapore.

Proprietà terapeutiche: il corpo umano è costituito da migliaia di nervi che arrivano sulla superficie della pelle portando un’infinità di segnali elettrici, tra cui le sensazioni di dolore e disagio. Utilizzando invece tessuti contenenti la fibra rivestita d’argento, grazie alla sua conducibilità elettrica, tali cariche elettriche vengono disperse, diminuendo così la sensazione di disagio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTERv



Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© INFRALIFE via benaco 40 25017 Lonato del Garda Partita IVA: 03007120987